Hai un account Facebook o Google+?

 

news

 

Orario Farmacia

clicca sul giorno per avere maggiori dettagli

ott 2020

LMMGVSD
28
29
30
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
01
 

Nutrizionista in Farmacia

 

Cosa

Un Biologo Nutrizionista a tua disposizione gratuitamente per rispondere a tutte le domande e curiosità sull’alimentazione a cui non hai ancora risposta.

Potrai avere consigli su stile di vita e alimenti e  sulla loro importanza nel determinare alcuni disordini (ipertensione-ipercolesterolemie ecc), per avere ancor più chiaro il concetto di prevenzione attraverso il cibo.

Dove

Il servizio è offerto gratuitamente su prenotazione, presso la nostra Farmacia.

Quando

Ogni qualvolta vogliamo intervenire migliorando la nostra salute, perché un regime alimentare adatto alle nostre esigenze aiuta ad affrontare la vita per il giusto verso.

Perché

Da tempo si sa che tra cibo e salute esiste un legame importantissimo.

Tuttavia in molti casi il cibo è anche sinonimo di fuga da stress, solitudine, tristezza, sfociando spesso in comportamenti che ci allontanano in maniera allarmante dalle nostre radici alimentari.

Sono numerose le immagini di ragazzi che finiscono sui notiziari a causa di scelte purtroppo drastiche collegate ad una mancata accettazione di se stessi.

Spesso la causa è da ricercare nella componente psicologica e sociale dell’insicurezza, direttamente legata a difetti di natura estetica.

I disordini alimentari posso esserne la causa, e sono considerati una vera e propria“epidemia sociale”, con una incidenza del 10 % trai giovani dai 12 ai 25 anni , a livello mondiale.

La maggior parte di noi ha qualche vaga nozione sulla composizione degli alimenti, sulle esigenze caloriche che dovremmo soddisfare per poter svolgere le nostre normali attività fisiologiche,sulla possibilità di poter cambiare gli alimenti per mantenerci in buona salute.

Il regime alimentare che seguiamo quotidianamente è spesso, purtroppo, basato su condizionamenti alimentari, mode, abitudini, tradizioni, ecc., e soffre, naturalmente, in difetto o in eccesso.

 
 
 
 
Back to Top